La vera informazione di servizio

La vera informazione di servizio!

La vera informazione di servizio
Purtroppo il mondo dell’informazione è lacunoso sotto diversi punti di vista. Per esempio se ci presenta il nuovo magnate dell’economia che a soli 35 anni ha costruito un impero non ci fornisce le informazioni più importanti. E’ single? Che cosa fa nel tempo libero? Dove va a correre/giocare a tennis/nuotare? Cerca personale per la sua attività? E così all’infinito.

Milioni di necrologi senza specificare se i defunti lasciano un lavoro, una villetta con giardino o un gatto siamese.

Annunci di matrimonio pubblici e neanche due righe per celebrare una separazione o un divorzio con relativa immissione sul mercato di: potenziali fidanzati/e, ricerca o cessione di proprietà immobiliari, possibilità lavorative nel settore traslochi e supporto psicologico.

Praticamente la domanda e l’offerta restano lontane dall’incontrarsi, ma forse un giorno, in un mondo evoluto vedremo annunci come questi.

“Gill Bates, il giovane imprenditore a capo del colosso dell’editoria del Laos ha oggi attenuto un riconoscimento dalla camera di commercio. 35 anni, alto 1 e 82, single, gioca a squash tutti i mercoledì alle 21 al circolo Palline Impazzite. Chi fosse interessato a intraprendere un percorso lavorativo nell’azienda troverà i posti vacanti (attualmente 18) su www.gillbatesinc.com.”

“Ugolina si è spenta serenamente all’età di 204 anni, lascia un appartamento da ristrutturare in zona semicentrale, un meticcio di nome Tobia e un posto al tavolo di Scala 40 il venerdì sera alle 20.”

“Oggi 18 giugno è stato firmato l’accordo di divorzio degli ex coniugi Flintstones. Fred, alla ricerca di un trilocale in zona cava di pietra, è single, ha 54 anni ed è un uomo ruspante, amante sia dei bambini (in particolare della piccola Ciottolina a lui affidata), sia degli animali. Wilma ha recentemente aperto un commercio di vestiti e gioielli e viaggia spesso, motivo per cui affiderebbe la cura di casa, giardino e animali a una coppia di pensionati referenziati.”

N.B. Una piccola parte di questo discorso nasce dalla battuta di un film che citerei, se solo ricordassi di quale si tratti, se qualcuno lo ha capito me lo scriva, grazie.