Aspettative disattese…

simpson telefonoHo pensato a questo post dopo l’ennesima chiamata sul cellulare da un numero fisso alla quale non potevo rispondere. Le chiamate sul cellulare interrompono noi tutti noi nel bel mezzo di quel che stiamo facendo, magari siamo al lavoro o all’università e non possiamo rispondere così vediamo lo schermo del telefono che con insistenza si illumina mostrando un numero che non abbiamo in rubrica, un prefisso che se non è quello di Milano possiamo giusto definire per macro-aree geografiche: da Roma in su VS da Roma in giù, un raggio di circa 500 chilometri. Ma la provenienza è irrilevante, l’unica certezza è che non non sappiamo chi sia. Se la mia dolce metà trova una chiamata persa proveniente da un numero sconosciuto va fuori di testa.

E tutto questo accade per le enormi speranze che ognuno di noi ripone in quella telefonata.

 

...un po' come quando credevamo che anche i nostri Sofficini potessero sorridere...
…un po’ come quando credevamo che anche i nostri Sofficini potessero sorridere…

E’ come nei telefilm americani quando aspettano le buste di ammissione all’università.

Metaforicamente siamo tutti in attesa della nostra grande opportunità, del sogno che si realizzi, dell’offerta di lavoro dei nostri sogni, quella telefonata ci cambierà la vita. Pensate che come al solito non ci sia soluzione? private numberQuesta volta vi stupirò. Io quando chiamo qualcuno per lavoro e sul cellulare, se non lo trovo invio un sms: chi sono e perché sto chiamando, veloce, gentile, funzionale.

Sono Cristina della XXX l’ho cercata per parlare con lei del motivo per cui i Sofficini non sorridono e i Saccottini non contengono la quantità di cioccolato rappresentato in foto, appena le è possibile mi richiami, grazie.

aspettative-deluseSe potete anticipate la chiamata con una email, un piccione viaggiatore, un messaggio (sms, whatssapp o in una bottiglia, a vostra discrezione), sarà più facile rispondervi. Oppure inviate quel messaggio qualora non abbiate ricevuto risposta come faccio io, farete felice qualcuno: chiamata persa, messaggio scritto, so cosa vogliono, appena posso richiamo ma intanto rispondo a quella missiva scritta per dire che sì quella cosa mi interessa o no, per nulla. Meno sbattimento per tutti, non pensate? message in a bottle

La cruda realtà è che finora quella chiamata a me non è arrivata, mi ha chiamato Sky, Enel, Fasteweb, Tim, Vodafone, Tre, Telecom Italia ma l’occasione della mia vita non ancora.

Hai il mobile vuoi il fisso? Hai il fisso vuoi il mobile? Hai la corrente vuoi la fibra? Hai Iren passa a Enel! Vuoi vedere i film, le partite, il tuo vicino di casa in diretta 24 ore su 24?

M vi dirò di più, una volta mi è stato anticipato in un messaggio nel quale mi veniva preannunciata una chiamata (per me importante) che non è mai arrivata, quindi siate anche di parola. Impariamo a rispettare il tempo e le aspettative di tutti.binario morto

MENO CALL CENTER E PIÙ BELLE NOTIZIE!

Provate a cercare i numeri fissi su Pagine Bianche Google e in caso di anonimi c’è l’app Whooming.