LA VITA È UN’AVVENTURA DA VIVERE, NON UN PROBLEMA DA RISOLVERE

LA VITA È UN’AVVENTURA DA VIVERE, NON UN PROBLEMA DA RISOLVERE

Idee su idee straripano da menti attive e reattive, specie se combinate tra di loro, specie se si è riusciti a riposare almeno qualche ora! Per menti concentrate su obiettivi rivelanti, non c’è medicina più efficace della risata per smorzare esistenze impegnative e colme di responsabilità.

Arrivò così il giorno in cui, fossi stata una star di Youtube o avessi voluto diventarlo, avrei raccolto alcune storie e seguito i dettami della cara Bridget Jones circa le presentazioni: PERPETUA, LUI È MARK DARCY. MARK È UN COGLIONE PRECOCEMENTE INVECCHIATO CON UN’EX-MOGLIE DI RAZZA CRUDELE! PERPETUA È UNA VECCHIA BAGASCIA PUZZONA CHE PASSA IL TEMPO A TORTURARMI!

Una serie infinita di video in cui sarebbe stato finalmente possibile presentare le persone, abilmente interpretate da altre persone, dicendo tutta la verità, nient’altro che la verità, dica lo giuro. La versione aggiornata è quella testuale: rispondere ad ogni tipologia di missiva con dirompente sincerità, correggendo gli errori sintattico grammaticali, la forma, la punteggiatura, scrivendo quel che si pensa davvero, tralasciando il bon ton, millenni di educazione, fingendo di non dover salvaguardare alcun tipo di interazione lavorativa o sociale. Una parentesi di sboccata, serena e pura sincerità, con la stessa valenza dell’urlo libero nelle discoteche degli anni 2000.

Lasciando questo come recondito desiderio e futura ambizione, oggi scegliamo ancora l’eleganza, i silenzi, l’innata raffinatezza, la fredda diplomazia. Il domani è incerto, ma è certamente nelle mani di chi sa ironizzare, ridere di gusto, prendersi sul serio quanto basta ma soprattutto quando serve.

LA VITA È UN’AVVENTURA DA VIVERE, NON UN PROBLEMA DA RISOLVERE.

John Keats

❤cristinafelice.altervista.org❤