Salviamo tutti vite umane, ogni giorno, vi spiego perché

Salviamo tutti vite umane, ogni giorno, vi spiego perchéLike a fairy tale-small

Alcuni giorni fa ho assistito a una domanda esistenziale, “non medico” VS “medico” <<vedi lei salva vite umane, io alla fine che cosa faccio?>>. La mia risposta è che salvi vite umane anche tu. Magari fatta eccezione per Dexter e i trafficanti d’armi!

Vale a dire che noi tutti che non lavoriamo in campo medico salviamo vite umane ogni giorno. Prima di tutto la nostra, lavoriamo, coltiviamo amicizie e relazioni familiari, facciamo cose, vediamo gente, non ci deprimiamo e viviamo. Ma creiamo altresì un circolo virtuoso, di amore, amicizia, lavoro che rende felici altre persone che non si buttano dal quinto piano.Salviamo tutti vite umane, ogni giorno, vi spiego perché

Il fatto è che non possiamo fare tutti la stessa cosa, ma ognuna serve in maniera diversa e in linea di massima a tutti quanti, quindi, chi spazza le foglie dal marciapiede, per esempio, fa in modo che io non scivoli, cada, batta la testa e muoia.

Io scrivo, fotografo, viaggio e semplicemente vivo come posso salvare vite? Ritengo che saranno l’amore e la bellezza a salvare il mondo, affideremo alle macchine il superfluo e ci riscopriremo artisti, filosofi, pensatori. Scambieremo solo segni di pace e di amore reciproco, sorrideremo dal cuore e di continuo. Dispenseremo abbracci, dormiremo gli uni accanto agli altri per diffondere l’amore di cui questo mondo ha un gran bisogno, non solo vivremo, ma vivremo felici.

Ci sono molti modi di salvare vite umane, scegliete il vostro!red sunset-small