Se la vita fosse come un film romantico…

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Secondo un sondaggio è emerso che guardare film romantici non aiuta le relazioni amorose in quanto crea false aspettative.

Grazie. Davvero il sondaggio ci voleva perché da soli non ci saremmo mai arrivati.

L’unica parte, vagamente aderente alla realtà e presente nei film sentimentali, è l’inizio. Sei una persona qualsiasi e ti capita qualsiasi cosa. Punto.

Se sei una donna, nei film, incontri un uomo che non è solo perfetto, ma che si innamora di te in 8 secondi netti, è ovviamente single (o alla peggio mollerà la futura e perfettissima promessa sposa all’altare), fichissimo e quanto meno molto benestante.

Se sei un uomo, ovviamente, incontrarei una donna da copertina, anche lei meravigliosa ma single (spesso perché curava il fratellino malato o la nonna sola o al limite presa dal troppo e straordinario lavoro), ovviamente nutrirà le tue stesse passioni (fossero anche la pallapugno o la collezione di soldatini) e quindi non ci sarà mai alcuna vaga occasione di scontro.

amore cuori relazioni
amore cuori relazioni

Nei film, uomini tartarugati e sensibili incontrano modelle superintelligenti e compagnone. Ma parlandone con la mia dolce metà è emerso un altro e interessante punto: l’ingresso di questa persona nella tua vita rende automaticamente la tua vita perfetta sotto ogni punto di vista. Come fosse un amuleto portafortuna intriso del potere millenario di uno sciamano.

Vorrei aggiungere che non solo troverete nei film una persona che vi amerà infinitamente, ma costruirà per voi un sacro altare per venerarvi!

Come ben sapete la vita vera è un pochino più complicata di così. Perché se per un fortuito caso incontrerete la persona giusta e questo può succedere, non sarà la persona perfetta ma l’amerete lo stesso. Quindi a questo punto qual è la giusta aspettativa?

Beh cancellando un po’ la visione fatata dei film il mio consiglio è uno solo: cercate di ridere o come dice Vasco “sorridere dei guai”, specie se convivete. Ci saranno mille e più occasioni in cui vi verrà spontaneo reagire in modo diverso ma la collera è inutile se non deleteria, piuttosto smaltite 5 minuti il momento no e poi guardate l’aspetto comico dall’esterno, c’è sicuramente!

[banner]