EDITTO SUL “PRESOBENISMO”

EDITTO SUL “PRESOBENISMO”

Non sono impazzita, è lunedì e piove, pazienza, l’editto sul #presobenismo parte da oggi, quindi addio paranoie e benvenuta estate, seguono termini e condizioni.

Basta paranoie, fa troppo caldo, non è più stagione. Fino almeno a metà settembre non voglio (che poi è vogliamo, perché l’editto non è soltanto mio, ma fa tanto Divino Otelma scrivere al plurale!) stress, struggimenti, problemi immaginari, scleri e ogni altra rottura di palle. Ci sono per i problemi veri ma anche lì con orario ridotto, abbiamo tutti le pile un po’ scariche e le risorse da qui alle vacanze non posso farle fuori tutte per trovare soluzioni ai problemi mondiali.

Fate danni, ma divertendovi, venitemeli a raccontare, nel mio frigo non manca mai qualcosa di fresco da bere. Usciamo, andiamo in giro per tutti i locali, tutte le feste, i parchi, le spiagge. Stiamo all’aria aperta quanto più possibile ma cerchiamo anche un attimo per riposare. Abbronziamoci mettendo tonnellate di crema solare, cerchiamo l’acqua migliore dove fare il bagno, tiriamo fuori palloni e racchettoni ma anche libro e cuffiette e dolce far niente. Non dimentichiamoci della montagna, di una gita al lago, di un po’ di cultura e di un buon film. Facciamo che a settembre sentiremo di aver davvero vissuto tutto quello che c’era da vivere e fatto tutto quello che c’era da fare.

Ne avrei un altro paio di consigli, ma finché non sono la prima a seguirli non li diffonderò, siate creativi, divertitevi, sorridete, siate felici.

cristinafelice.altervista.org