Ottalogo #16bis Intersezione d’insiemi

Ottalogo #16bis Intersezione d’insiemi

Il desiderio di compiere riflessioni di un certo spessore non appartiene a tutti, c’è chi vive tutta la vita con pensieri più semplici e basici e chi elabora ragionamenti notevolmente più alti dei miei.Intersezione d'insiemi

Nel corso della mia millenaria esistenza ho più volte trovato (pochi) complici di quanto avevo piacere di approfondire. Di certo, una delle persone con cui condivido i pensieri è la mia metà ed è anche il tema di questa sequenza di riflessioni (diciamo le relazioni a due, non lui nello specifico).

Se avete, avete avuto o avrete una lunga relazione potreste arrivare a quello che potremmo definire:
intersezione d’insiemi.

L’ho notato dicendo una frase per conto di entrambi e chiedendomi se il pensiero originale fosse mio o suo.Ti vuoi mettere con me?

Della nostra coppia diverse cose possono essere dette al plurale, per esempio:

1 Ci piace mangiare
2 Adoriamo viaggiare
3 Amiamo stare insieme
4 Siamo due dormiglioni
5 Odiamo prendere il sole
6 Ridiamo per le stesse cose
7 Siamo più sensibili di quanto diamo a vedere
8 Ne abbiamo passate tante e nonostante tutto siamo sempre rimasti insieme

Ma poi si arriva a dire tanto, talvolta tutto, al plurale. Da persona che mette sempre tutto in discussione mi sono chiesta: ma è giusto? Non sarà una forma di appiattimento? Non sarà che a forza di dire certe cose in un certo modo diamo per assodato siano vere? Non accadrà che un giorno non sapremo più cosa ci piace perché saremo uno lo specchio dell’altro? O peggio, ci sveglieremo un giorno dicendo “parla per te” e non condivideremo più nulla?Me and you just us two

Sono così al naturale pensate se mi drogassi! Prendete ogni domanda o altre domande e date una risposta che parli di voi. E se vi interessa o  vi fa piacere un confronto questa è quella che parla di noi:

Siamo individui forti e fragili al contempo ma con una forte individualità. Il reciproco rispetto per le inclinazioni, i desideri e le ambizioni farà in modo che non ci si annulli a vicenda. Litigheremo ancora duemila volte, millenovecento ottanta perché avevamo già le balle in giostra da prima, non ci capiremo in molte altre occasioni, ma non sarà ciò che condividiamo ad allontanarci o avvicinarci più o meno di quel che invece ci rende personcine dalle caratteristiche particolari e uniche.