Amiche da Kiko

[banner size=”125X125″]

Kiko è un luogo che solo le tue amiche possono condividere con te, perché per qualche motivo ignoto i maschi pensano che noi da Kiko andiamo per approvvigionarci di qualcosa che termina, come fosse una cassa d’acqua o i crackers, ebbene gli ombretti non finiscono mai, nessuna donna finisce i trucchi e non ne ha più, finisce il mascara l’eyeliner e poco altro! Ma ci nascono delle esigenze nel giro di pochi attimi. Accendi la TV e c’è Clio che mette il primer (oddio non ho il primer), i giornali che ci fanno vedere una sfumatura di smalto che non abbiamo (il Tiffany Blue perché non ce l’ho ancora!?!), e l’estetista che mentre ti fa le sopracciglia ti comunica che ti starebbe benissimo l’ombretto di quel color petrolio glitterato.

ombretto grigio kiko
ombretto grigio kiko

I maschi che notoriamente vedono 4 colori scarsi e senza sfumature non possono capire che “petrolio glitterato” sarò il nostro chiodo fisso, il nostro Cape Horn da puntare fino a quando non entrerà nella nostra pochette (e lascerà la mente sgombra per una nuova esigenza)!

E così parte la spedizione a La Mecca del trucco lowcost in due, massimo tre amiche. Perché i negozi Kiko sono minuscoli e c’è tanto da guardare, e c’è tanta gente ad ogni ora, e per un colore di smalto può esserci un summit di giorni e giorni perché va abbinato ad altro oppure deve essere in netto contrasto. In quei 10 metri quadri calpestabili noi possiamo resistere ore ed ore, cospargendo mani e polsi di ogni colore e ogni tipo di cosmetico, tanto che, fino a quando non raggiungeremo la doccia, sembreremo delle Winx sberluccicanti.

Per fortuna incastriamo nelle nostre vite complicate e stressanti uno spazio colorato con le nostre amiche, per qualche ora abbandoniamo le cose serie e respiriamo un po’ di sana leggerezza, se non è terapeutico questo!

[banner]

E poi non vorreste anche voi il cinturone con i pennelli che hanno le commesse (esigenza nata ieri)!?!