CHIEDITI CHE COSA FARESTI SE NON AVESSI PAURA

CHIEDITI CHE COSA FARESTI SE NON AVESSI PAURA

“Io ho paura di tutto. Di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico. E soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso, adesso che sono qui con te.” Dirty Dancing.

Spavalda, coraggiosa, forte, impavida e dura, questa è la persona che ho deciso di portare fuori da me, a conoscere il mondo, a prenderlo di petto. Ho letto la frase del titolo qualche giorno fa, in una settimana di quelle belline, da ramponi e picozze sulla cascata di un ghiacciaio al disgelo. L’ho letta e me lo sono chiesto.

Se non avessi paura oserei, lascerei tutto ma non tutti, cambierei vita, seguirei il cuore, l’istinto, la passione. Se non avessi paura direi quello che non dico perché non avrei paura di starci male, di essere ferita, di rendermi vulnerabile. Se non avessi paura, anche solo per un giorno scombinerei la mia intera esistenza, sarebbe curioso capire come poi, tornata la paura, tenterei di mettere tutto a posto.

E per tornare alla citazione iniziale, se non avessi paura mi concederei il lusso di entrare in quella stanza e di provare qualcosa invece di fermarmi sulla soglia.

cristinafelice.altervista.org