PERSONE

PERSONE

I ladri di energie, i depressi cronici, le persone che credono sempre siano gli altri a dover risolvere loro i problemi. Quelli che non hanno mai colpe né responsabilità, quelli che non ci mettono corpo, cuore e anima nel far funzionare le cose. Ecco queste sono tutte le persone di cui nessuno ha bisogno. Persone da tenere a debita distanza, persone che invece di migliorare le vite altrui le rendono inutilmente pesanti e portano allo sfinimento.

Persone intelligenti, molto intelligenti, allegre, con una spiccata capacità di analisi e soluzione. Persone che non guardano l’ora né quando hanno sonno né quando hanno qualcuno da ascoltare, persone che sanno mancare perché la loro presenza si fa sentire. Persone con cui fare progetti, per una serata o per la vita, disposte a fare follie, capaci di prendere un progetto e realizzarlo, persone concrete ma che sono capaci di sognare e far sognare. Queste sono le persone da tenere accanto, possibilmente per sempre. Questo è il genere di persona che ognuno dovrebbe ambire ad essere.

Le persone giuste, che hanno la fortuna di incontrarsi, dovrebbero avere anche il coraggio di tenersi, possibilmente strette.

cristinafelice.altervista.org