RICOMINCIAMO DA SETTEMBRE

RICOMINCIAMO DA SETTEMBRE
Benvenuto settembre, ci è voluto un po’ per lasciarti entrare, per salutare agosto, le vacanze, per sentire la sveglia, per rimettere piede in un ipermercato con le luci al neon e le tessere punti, per comprare l’acqua a casse e non una bottiglia alla volta. Per passare da pantaloncini e top a vestiti bon-ton e tacchi, per vedere l’abbronzatura cominciare a sbiadire, per abbandonare i vassoi di frutta tropicale.

 
Ci vuole tempo per lasciar andare e tempo per accogliere. E allora proviamo a ricominciare così.
 
Benvenuto a tutto quel che porta gioia, alle battute sceme che smorzano le prime giornate difficili e ai discorsi profondi che stimolano i pensieri.
 
Benvenute alle persone belle conosciute in vacanza, se sapremo trovare del tempo diventeremo amici, altrimenti resteremo compagni di viaggio, dipenderà solo da noi.
 
Benvenuti ai progetti, quelli veri, con l’agenda davanti, un occhio al budget e la voglia di stare insieme.
 
Benvenute anche alle persone che tornano con garbo, a chi sa chiedere scusa, a chi sa rimediare se ha sbagliato, a chi sa dimostrare la sua presenza che le persone a intermittenza non servono a nessuno.
 
Benvenute anche alle persone nuove se sanno meritarsi un posto speciale, se sanno dare prima di prendere, se sanno essere una soluzione e non un problema, se sanno parlare apertamente.
 
Benvenute serate più fresche, giacche di jeans e felpe leggere.
 
Benvenuti ultimi weekend di sole.