SEI BELLISSIMA

SEI BELLISSIMA

Sei bellissima quando ti svegli la mattina, quando negli occhi ti spunta quella luce, quando pur non proferendo parola avvicini il tuo corpo a un altro per donare amore o affetto, sei bellissima quando bevi il caffè a letto.

Sei bellissima quando prepari da mangiare per qualcuno, perché cucinare può essere stressante o rilassante, faticoso o svagante, ma è un gesto d’amore, e tu dell’amore sai tutto, perché tu sei amore, perché non ci credi più ma ci speri sempre, perché in fondo non hai paura di niente.

Sei bellissima per l’energia con cui vivi, per quelle espressioni e quei gesti che hai solo tu. Per come ti mordi le labbra, scosti i capelli, abbassi lo sguardo, allacci bottoni e sfili maglioni. Sei bellissima mentre ti trucchi ma sei bella anche quando il trucco lo togli, siamo solo noi e mi guardi con quegli occhi profondi.

Sei bellissima perché ci metti il cuore in tutto quello che fai, perché sei quasi tutta cuore, perché non ti risparmi, perché chi ti sa prendere sa che persona c’è dentro quel guscio, perché sei bellissima dentro, fuori e tutto intorno, perché se fossimo tutti come te sarebbe un altro mondo.

Sei bellissima perché non vuoi somigliare a nessuno, perché hai gusto, perché ti vuoi bene e ti prendi cura di te. Ma sai prenderti cura degli altri. Perché se ti svegli di notte ti accerti che chi ti sta accanto sia coperto, perché ci tieni e sai come far sentire importante, perché se ci sei tu non manca niente.

Sei bellissima quando saltelli ballando per casa e quando canti a squarciagola in macchina. Perché sei tutta la musica che ascolti, sei note e colore, chitarra e batteria, sei rock e sei lenta. Perché sei, semplicemente sei, bellissima, così come sei.

AMATEVI BENE O NON AMATEVI PER NIENTE

cristinafelice.altervista.org

❤www.facebook.com/cristinafeliceviaggiimmaginiparole❤

❤www.instagram.com/cristinafelice❤