State lontani dal verme!

State lontani dal verme!

Stai lontano dal verme!

Le persone infelici, frustrate e invidiose, traggono la propria forza, le proprie energie negative, la propria linfa vitale, succhiando la felicità altrui. Lessi un po’ di tempo fa “Il verme non sceglie mai di vivere dentro una mela marcia. Sceglie sempre di far marcire una mela buona.”
Ma come possiamo, noi mele succose e colorate, proteggerci dai subdoli vermi? Onestamente non lo so, vado a tentativi anch’io. Come prima cosa se potete dare una risposta polemica e una più asciutta optate per la seconda, lo so che vorreste far valere le vostre ragioni ma è fatica sprecata e si ritorcerà contro di voi. Usate le vostre energie per confrontarvi con esseri umani dotati di senno.
Altro modo per schivare la furia del verme e pararsi sempre le spalle. Pensate che il verme sia una persona spietata (lo sforzo di fantasia non dovrebbe essere molto), pronta ad accusarvi del più efferato delitto (o di qualsiasi altra cosa, i vermi son così), fornitevi quindi sempre di un alibi. Cercate di essere dalla parte della ragione, verificate, scrivete l’essenziale, prevenite qualsiasi attacco, vestitevi da ninja e preparatevi a mosse leste e precise.
Quando la situazione sembra drastica e sentite parti del vostro corpo mordicchiate da questo repellente invertebrato, saprete che ha iniziato ad addentarvi ma è ancora possibile espellere il verme. Prendete le distanze, trasformatevi in un asceta, siate superiori, distaccati, fingete di non capire, limitate i contatti all’indispensabile, rendetevi impermeabili, scivolosi, evanescenti.
“Tutto torna” dice il saggio, e, se non avete fatto del bene, non credo vi convenga molto…buon anno!