UN PO’ DI COSE CHE NON SOPPORTO

UN PO’ DI COSE CHE NON SOPPORTO
UN PO’ DI COSE CHE NON SOPPORTO

UN PO’ DI COSE CHE NON SOPPORTO

Non sopporto la frutta invernale. La frutta dovrebbe essere buona come i lamponi o l’anguria e non sabbiosa come le pere o insignificante come le mele.

Non mi piace chi promette e non mantiene. Ambra lo aveva palesato in tempi remoti che non fosse cosa da fare, specie se lo fa a qualcuno a cui voglio bene.

Non sopporto chi non fa di tutto per preservare le persone che ama da ogni male. Pur consapevole non sia possibile, mi piace questa lotta impari e donchisciottesca.

Non mi piace chi illude le persone e uccide talmente la loro autostima da trasformarle da sane di mente a dure e prevenute.

Non mi piacciono i capelli annodati. Ma li amo mentre si muovono seguendo il vento, evidentemente amo le contraddizioni.

Non mi piacciono i profumi dolci e i segni dell’abbronzatura sulle spalle.

Non mi piacciono le carote cotte ma neanche crude se tagliate a julienne.

Mi piace da morire il nero ma ogni tanto spiazzo la vita e mi vesto tutta colorata. Per più giorni di fila anche, specie se non ne ho alcuna ragione.

Non sopporto la sveglia. Pospongo, che per altro è un termine davvero terrificante, all’infinito, prima di alzarmi e iniziare a correre, il mio mattino più che l’oro in bocca ha il coltello tra i denti, il lunedì pure una katana.

Non sopporto chi aspetta, chi non agisce, chi si aspetta sempre qualcosa. Ma amo chi è capace di compiere gesti inattesi e stupirmi con un invito.

Non sopporto chi non si preoccupa per gli altri, chi non ha cuore, sensibilità, chi non pensa e ragiona prima di parlare, chi ripete parole sentite da altri, solo per essere popolare, solo per cavalcare l’onda.

Ma mi piace chi fa surf, anzi prima o poi vorrei provare a farlo anch’io, contando il mio spiccato equilibrio avviso e saluto prima, per sicurezza.

💕 https://cristinafelice.altervista.org/ 💕