Ottalogo #13 Otto cose da fare (assolutamente) questa estate

vacanze20151. Leggere. Le mie scelte per l’estate 2015 sono per ora due: per la parte spensierata non c’è nulla di meglio di I love shopping in Hollywood di Sophie Kinsella, che mi aspetta da Natale, per la me più impegnata ho scelto Sulla pelle viva di Tina Merlin, che parla della strage del Vayont.
2. Camminare. Complice la stagione caldissima, questa non è stata l’estate dello sport, approfitterò delle vacanze per fare un po’ di movimento, non ultimo provare a correre sulla spiaggia, fosse anche solo per 20 secondi…
3. Mangiare frutta. Non ne mangio abbastanza, lo so e rimedierò, sperando di non incorrere nel frutto che puzza di piedi (il Durian)!
4. Coccole. Dai massaggi rilassanti ai rapporti con gli altri, dal curare più me stessa a sorridere di più.
5. No all’ansia. Chi è ansioso sa che questa è pura teoria, ma ultimamente mi sto facendo divorare dall’ansia (e non solo) quindi cercherò di stare bene tenendo lontano tutto ciò che in qualche modo può generare stati di malessere, fisico e spirituale.
6. No alle preoccupazioni. L’ansia ti travolge nel baratro senza apparentemente una ragione, le preoccupazioni al contrario sai benissimo da cosa scaturiscono, sono razionali e concrete, ma sono lì, anche se non ci pensi ogni istante e magari riaffrontandole a mente fresca si risolve qualcosa.
7. Progetti. Pensare positivo, prendere appunti, progettare il futuro, sono tutti modi per essere propositivi e per incanalare le energie positive in qualcosa di buono e costruttivo.
8. Scoprire. Il viaggio è scoperta, discorsi fatti di parole ma anche di sguardi, di persone che ti prendono per mano, di complicità nei gesti. Scoprire è vita, è ossigeno. Perdersi, imparare, capire e sentirsi ancora una volta cittadini del mondo.
Buone vacanze a tutti!
P.S. Cercherò di aggiornare le mie pagine social, se ancora non lo fate seguitemi!