Se non ti piace lavorare in team è perché vuoi essere il boss, oppure…

Se non ti piace lavorare in team è perché vuoi essere il boss, oppure…

boss

Tempo fa ho sentito una frase che suonava più o meno così: “se non ti piace lavorare in team è perché vuoi essere il boss”. “Può essere!” mi sono detta, in effetti mi sembrava potesse calzare questa definizione, “Ma sarà tutto qui?”. Non ho mai smesso di pensarci fino a oggi, se vi va, seguite il mio pensiero.lavorare in team

Pensatevi con i vostri amici più fidati, con le persone con le quali state meglio al mondo. Ecco, mettiamo che doveste ipoteticamente lavorare con loro, caratterialmente parlando, dotati ovviamente delle competenze necessarie per la vostra professione, sempre restii al lavoro di squadra?Se non ti piace lavorare in team è perché vuoi essere il boss, oppure…

Come per chi perde fiducia nella famiglia, nell’amore o nell’amicizia dopo una delusione, così funziona, a mio avviso, per il lavoro di squadra. Pensavate di poter apportare un certo contributo ma opinioni altrui vengono prese in maggior considerazione? Vedete disparità di trattamento, carichi di lavoro e responsabilità? Sapete di avere potenzialità che, non solo non vengono sfruttate, ma che addirittura vengono soffocate?Se non ti piace lavorare in team è perché vuoi essere il boss, oppure…

O siete vittime o fate le vittime. L’unico modo di acclararlo è provare a far andar bene quel gruppo (sul serio), provare a cambiare le cose con impegno costante (pronti alle delusioni), senza lasciare alcuna possibilità intentata (guardarsi indietro con la coscienza pulita).Se non ti piace lavorare in team è perché vuoi essere il boss, oppure…

Se davvero siete le vittime di un gruppo di lavoro sbagliato, non perdete le speranze. Parlatene con qualcuno, cercate di capire se siete soli o se è un disagio condiviso, se potete, cercate di chiarire il vostro disagio, cercate interlocutori e soluzioni senza vittimismi, fatelo per il bene del lavoro e dell’azienda e non solo per voi stessi. Il confronto è fondamentale per la crescita di ogni individuo in qualsiasi campo d’azione, possiamo quindi concludere e postulare?

Se non ti piace lavorare in team o vuoi essere il boss o hai bisogno di un team diverso

Aspetto la vostra opinione in proposito!Se non ti piace lavorare in team è perché vuoi essere il boss, oppure…

P.S. Dividi et impera funzionava solo per i Romani, le disparità di trattamento generano solo malcontenti, più un gruppo è legato, solidale, felice, più lavorerà serenamente, facendo di fatto l’interesse dell’azienda.

Pensateci boss!