TUTTI I VOLTI DELLA NOSTRA VITA

TUTTI I VOLTI DELLA NOSTRA VITA
 
I volti del cuore, quelli che riconosceremmo tra un milione, quelli che raccontano chi siamo e da dove veniamo. Quelli dell’attrazione, che suscitano in noi brividi e calore, quelli che ci guardano con insistenza e che osserviamo con desiderio. Quelli degli amici, i porti sicuri delle nostre esistenze, quelli che fanno esplodere un sorriso sul nostro volto, quelli delle persone che siamo.
 
E i volti delle persone che ci hanno ferito e offeso, quelli che non vorremmo e dovremmo rivedere mai più, neanche in foto, volti indegni di uno sguardo, di attenzioni, di esistere. Volti da dimenticare.
 
E ci sono loro. I volti che incontreremo per caso. I volti delle storie che non conosceremo, i volti magnetici, interessanti, che tatueremo nella nostra mente, che parleranno dei nostri viaggi, delle nostre esperienze, che segneranno i nostri passi, i volti che dovevamo incontrare, le persone che dovevamo conoscere, per un momento, un minuto, un’ora, volti dei luoghi che visiteremo, volti che sono un tutt’uno con la terra che popolano, pezzetti di quella terra stessa, anima di quella cultura, storie nella storia.