GAZZELLE

GAZZELLE

GAZZELLE

Era il 2018, avevo trascinato un gruppetto di amic* a una serata Indie, a un certo punto parte Zucchero Filato. Onesta? Conoscevo il pezzo ma non sapevo di chi fosse. Gazzelle è stato come Coez, sentivo una canzone che mi piaceva e guarda caso era dell’uno o dell’altro.

Se sei rockettara pare che nella vita tu non debba ascoltare altro.

GAZZELLE

E invece io viaggio in treno con Enya in sottofondo, adoro la musica Irish, ho nella playlist di Spotify pure una mazurca francese che si chiama Au crépuscule de l’été dei FolkaMiseria, è deliziosa.

Quando ho visto la data di Gazzelle a Torino era un giorno oscuro.

GAZZELLE

Di quelli tra tanti in cui un po’ di robe andavano male (ma poi dopo sono andate peggio e ho rivalutato quelle di prima) e mi sono ripromessa di andarci, se le cose fossero andare un po’ meno di melma.

Ma con chi? Oh io da sola faccio tutto, ma i concerti li vorrei condividere.

GAZZELLE

E così, per caso, la mia collega 24enne mi dice che c’è un concerto che vuole vedere ma che nessuno va con lei, mi racconta di un’amica, con cui sperava di andare ma poi no. Le rispondo che mi dispiace, che capita a tutte le età, pure a me sarebbe piaciuto andare a vedere Gazzelle ma nessun* ci vuole venire. Pensa di averlo detto lei Gazzelle, e invece lo avevo detto io. Il concerto era lo stesso, ci andiamo insieme.

Carta imprevisti: devo partire per Napoli per lavoro.

GAZZELLE

Pace, c’è un Italo che arriva a Torino alle 23 e 18 della sera prima del concerto, mal che vada arriva dopo ma non posso non farcela. E infatti ce la faccio, arrivo, un taxista mi ruba 10 minuti mentre legge le istruzioni del Bancomat ma poi riesco a scendere, a portare le sfogliatelle ai miei cuoricini, vado anche a ballare.

E alla fine il concerto arriva.

GAZZELLE

Ci siamo attaccate i brillantini, riso, ballato, chiacchierato. C’è questa cosa che io non mi aspetto mai, ma ai concerti ballo, canto e sudo sempre più di quanto io non pensi di fare prima. E poi c’è il video che chiude questo Reel, che doveva essere una banale ripresa del palco intero.

E invece coriandoli, emozione, euforia.

💕 cristinafelice.altervista.org 💕

Questo post è disponibile anche in formato Reel con immagini, video e musica a questo LINK

GAZZELLE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.