GLI AMICI DEI MESSAGGI VOCALI

GLI AMICI DEI MESSAGGI VOCALI

Scrivo amici e sono felice, ma nel mio paradiso di sorrisi, uscite, segreti, serate, emozioni, viaggi, condivisioni, spiccano gli amici dei messaggi vocali. Amici che ormai si aspettano di leggere qualsiasi conteggio accanto alla freccina del play, dal mio telefono possono partire 7 secondi o 5 messaggi da 22 minuti, e mi amano comunque!

Inviare un messaggio vocale è diverso dallo scrivere un messaggio. Intanto c’è la voce, e chi non è fisicamente vicino a te e fa orari nettamente opposti ai tuoi, è felice di sentire la tua voce, ma forse lo è anche ci ti vede tutte le settimane, è uno dei mille pezzetti che formano strepitosi legami. Gli anni di lotte per cosa significasse un puntino messo di troppo o una parola scritta di corsa sono finiti, la voce dice tutto.

Dice come stai, di che umore sei, se sei confuso, triste, felice, se sei di corsa o se stai guidando. Dice che hai bisogno di essere ascoltato, di parlare solo tu per un attimo ma spesso contiene domande, richieste di consigli, spunti di confronto. Un vocale lo puoi riascoltare, puoi pensare a quelle parole, rispondere dopo un istante o dopo ore

Il messaggio vocale ti porta nel mondo di chi te l’ha inviato, nei rumori delle sue strade, nelle voci di chi ha intorno ed è un privilegio essere portato nella vita di qualcuno, tra i suoni della sua vita.

cristinafelice.altervista.org