PARTIAMO PER IL WEEKEND?

PARTIAMO PER IL WEEKEND?

PARTIAMO PER IL WEEKEND?

Marzo, stufo di essere chiamato pazzerello, ha fatto abbastanza pena dal punto di vista meteorologico, lasciando così l’epiteto ad aprile. Insomma, archiviata Pasqua e Pasquetta inizia la stagione dei ponti e, come ti ho chiesto in un sondaggio, pare serva aiuto per assemblare un bagaglio leggero.

Ero via per lavoro e, come sempre, il mio era il bagaglio più piccolo e quello in cui non mancava nulla.

PARTIAMO PER IL WEEKEND?

Ho donato cotton fioc e filo interdentale, prestato deodorante per ambiente e balsamo per capelli, il mio unico vero segreto è partire da moltissimi anni, con sempre meno roba. Anzi, di solito io il trolley lo uso solo per i viaggi di lavoro, se parto per i fatti miei faccio entrare tutto nel mio Eastpack maculato.

Questo perché viaggio tanto in treno e se ci sono delle scale di mezzo, meglio muoversi agilmente.

Qualche giorno prima di partire mi sincero di aver messo a lavare tutto ciò che potrebbe farmi piacere portare con me, a questo scopo inizio a compilare una lista (matita+carta) a cui aggiungere ciò che mi viene in mente. Gli outfit si pensano tutti prima, se non amate gli abiti, cercate pezzi che funzionano insieme.

PARTIAMO PER IL WEEKEND?

Pronta la lista dell’abbigliamento tocca al beauty, che sarà l’ultimo scomparto a venire chiuso.

Anche qui, se andate in hotel non vi serviranno tutti i prodotti, utilizzate quelli messi a disposizione dalla struttura, io aggiungo un piccolo detergente intimo, un balsamo e una crema per tutto. I famosi cotton fioc arrivano da un kit di cortesia di un altro hotel, il deo per l’ambiente è utile ma facoltativo.

Alcun* usano una lista perpetua, è un’idea anche quella, io preferisco rifarla e alleggerire sempre.

PARTIAMO PER IL WEEKEND?

E a questo proposito, difficilmente mi porto altre scarpe oltre quelle che indosso, fanno eccezione quelle mini tipo infradito, sandali o scarpe da ginnastica leggere. Gli stivaletti ingombrano troppo e se occorrono bisogna partire con quelli addosso. Aggiungi sempre un paio di tote bag da usare come borsa mare/spesa.

Da parte mia è tutto, se hai altri dubbi scrivimi! Ti auguro viaggi, gite, vacanze, giorni stupendi.

💕 cristinafelice.altervista.org 💕

PARTIAMO PER IL WEEKEND?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.