PER CHI C’ERA

PER CHI C’ERA

PER CHI C’ERA

Un paio d’anni fa, in un luglio caldissimo, sono tornata nella mia amata Courmayeur. Un weekend lungo per tirare un po’ il fiato, una pre-vacanza, un po’ di montagna in un’estate al mare. Nei miei giretti ho deciso di andare a fare un saluto a un bosco magico, che avevo sempre visto in occasione di un evento.

Val Veny – Bosco del Peuterey – Celtica

Uno dei miei eventi prefe per moltissimi anni, visto con amic* e 2 diversi fidanzati, ma in assoluto goduto di più con la mia amica Luci nell’anno perfetto: hotel aperto, facevo le foto per un sito, che bene che stavo / stavamo / siamo state. Btw la vita cambia e, come dicevo nello scorso post, con essa gli eventi.

Fatto sta che quel bosco io lo avevo visto solo allestito.

2 palchi, musica sempre e ovunque, persone stese con i plaid sui prati, campi storici, laboratori, corsi di spade e lancio dei tronchi. Fuochi la sera, idromele a fiumi, maglietta di giorno, caldi mantelli la sera. Atmosfera da sogno. Poi, dicevo, ci sono tornata a fine luglio, evento terminato e tutto smontato.

Ed era magico lo stesso, con qualche tronco scolpito che resta sempre lì.

Ma poi proprio l’atmosfera, le luci, in quel bosco possono accadere cose stupende, quel bosco è capace di rivelare la vera essenza delle persone (che com’è è, non fa miracoli!). Mi è piaciuto lo stesso, ci sono stata bene, ho trovato una panchina che non avevo mai visto, pranzato, scattato foto e riposato.

Eppure qualcosa mi è mancato, come se mi fossi presentata a un appuntamento il giorno sbagliato.

I luoghi belli restano belli, ma alcuni eventi li rendono unici, incredibili, intensi e immensi. In Statale ci andiamo ogni anno per la Design Week, ma questa idea del QR Code per vedere un cielo differente, a me è piaciuta moltissimo. Lo pubblico qui, per chi c’era e a distanza di tempo potrà serbarne ricordo.

💕 cristinafelice.altervista.org 💕

Questo post è disponibile anche in formato Reel con immagini, video e musica a questo LINK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.