SPECCHI DELLE MIE BRAME

SPECCHI DELLE MIE BRAME
Nello studio di Toiletpaper di Cattelan

SPECCHI DELLE MIE BRAME

Stando dietro ai consigli del Feng Shui lo specchio te lo dovresti tenere chiuso in borsetta e fine. Non vanno bene in camera da letto, in cucina, in sala da pranzo. Non devono riflettere il letto, non devono stare davanti alle scale o di fronte alla porta d’ingresso. Infine no a grandi specchi nel centro dell’abitazione.

Gli specchi alimentano la grande polemica della Milano Design Week.

SPECCHI DELLE MIE BRAME
Specchio Ultrafragola di Ettore Sottsass (nuovo Euro 8.500 originale anni ’70 Euro 15.000)

Molte voci dicono che si è in troppi, che è sempre più instagrammabile, che certe cose le guardiamo ma poi in casa nostra non le metteremo mai. Io avessi i soldi un paio di pezzi li metterei, ve lo garantisco. Anzi, sarei come Emily Gilmore, che rifaceva casa ogni 4 puntate, perché il mio gusto è in evoluzione.

Se poi chi dice “siamo in troppi” fa parte del gruppo, beh, mi fa sorridere.

Palazzo Castiglioni – Corso Venezia 51

Gli eventi non sono il tram stracolmo che dovevi prendere la mattina per andare al liceo, con una sveglia assurda alle prime luci dell’alba. Credo ci sia un tempo e un mood per tutto, se non è più il tuo, cambia vita, strada, eventi, orari. Io cerco parcheggio ogni sera, per un tempo variabile tra minuti e infinito.

Potrei prendere un box, potrei cambiare zona, potrei spostarmi con i mezzi.

Palazzo Litta – corso Magenta 24

Poi, nel mulino che vorrei, lavorerei da casa, ma purtroppo non lo decido io, così come non decido quanta gente voglia stare nel medesimo luogo nel mio stesso momento. Se non mi garba posso andarmene io, non sindacare sulle vite o le abitudini delle altre persone. Posso lamentarmi, ma che noia.

A me la Design Week è piaciuta molto anche quest’anno per più ragioni.

SPECCHI DELLE MIE BRAME
Lui il mio prefe Toiletpaper (nel bagno) costa 348 Euro, link al sito di Seletti qui

La prima, pac pac sulla spalla a me, ho selezionato con estrema cura quello che aveva senso vedere (nella newsletter vi avevo condiviso il mio ambizioso planning). La seconda è che a me gli specchi piacciono, specie perché nella vita quotidiana mi specchio pochissimo. Lo facevo un tempo, tanto.

Mi piacevo di più? Ero più insicura? Boh, forse avevo solo più tempo.

SPECCHI DELLE MIE BRAME
Designer Monica Gasperini Euro 7930 ogni 4 pannelli lo trovi qui

Io non solo rivendico queste foto, che amo e che mi ricordano momenti felici e quasi spensierati, ma mi convincono a mettere qualche specchio in più in casa, come elemento d’arredo. In barba a ogni regola del Feng Shui!

💕 cristinafelice.altervista.org 💕

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.