INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

C’è un sogno che di tanto in tanto mi capita di fare, comune a tanti, anche se ognun* lo declina a suo modo. Sono con altre persone e devo obbligatoriamente andare da qualche parte ma sono in accappatoio, non ho le scarpe, non ho un adeguato cambio di vestiti.

Io, che leggo di tutto, non mi sono mai fermata ad approfondire.

Per caso, alcuni giorni fa ho sentito porgere la domanda a un’esperta che ha semplicemente detto che sognarsi parzialmente vestiti significa che non stiamo bene in una situazione pubblica, fuori. Che i vestiti sono la barriera tra noi e il mondo esterno.

Neanche difficile da intuire, ma questa persona ha aggiunto un tassello.

Ha detto che per costruire il sogno, il nostro subconscio parte da quel che trova, questo il motivo per cui ci troviamo persone che abbiamo conosciuto per caso, incontrato sul treno, il barista che ci prepara il caffè la mattina, ma di base servono per la narrazione, per restituirci un messaggio.

Quindi la storia del film horror che ci fa fare brutti sogni non è veritiera.

Per un sacco di tempo ho fatto un sogno ricorrente bellissimo, ero in una casa sul mare, molto ariosa, di quelle con le tende svolazzanti. Al suo interno era piena di passaggi segreti, di anfratti da scoprire.

La finestra è un’apertura che fa passare aria e luce e rappresenta la ricettività e l’interesse della persona rispetto ai rapporti con gli altri.

Le stanze nuove o segrete nel sogno della casa rappresentano un nuovo spazio interiore, una nuova consapevolezza o la scoperta in se stessi di nuove potenzialità.

Racconto solo questi due perché comuni e ricorrenti.

Dei sogni nostri, agli altri non frega nulla e a noi nulla dei loro.

E non fa eccezione tizi* che ci piace e ci dice che ci ha sognat*! Quello è solo un modo universale per vedere l’altr* parzialmente o totalmente svestit*, che non lo dice

apertamente solo perché se ci vede poco inclini a stare al gioco può sempre dire: no, ma che cosa hai capito? Ti stavo solo raccontando un sogno.

Sì, certo.

💕 cristinafelice.altervista.org 💕

INTERPRETAZIONE DEI SOGNI