LA CANZONE CHE MI FA PENSARE A TE

LA CANZONE CHE MI FA PENSARE A TE

LA CANZONE CHE MI FA PENSARE A TE

Nuovi ami? Date in vista? Una delle domande più carine che secondo me offrono mille spunti per continuare a conversare al tavolo di un bar/pub/risto è: Spotify alla mano, vediamo che cosa ascoltiamo? Ricerche, podcast, canzoni maggiormente riprodotte.

Conosco chi può fare a meno della musica, ma conosco più persone che non possono.

Chi di musica ci vive proprio, con la radio si sveglia la mattina e poi varia, in base a quello che deve fare, a con chi è, a come si vuole sentire. Musica per i viaggi in cui si vuole dormire, quelli in cui ci si deve caricare, persone da ricordare o da dimenticare, perché ognun* ha il suo brano.

Una canzone o una band per ogni persona che ha contato qualcosa, che lo sappia o meno.

La canzone che mi fa pensare a te. Se poi la stessa che ti fa pensare a me allora avremo la nostra canzone, altrimenti ne avremo 2 o 200 di canzoni. Una volta nel weekend mettevo 3 vecchi brani che mi tornavano in mente, così, solo per iniziare bene i giorni dalla sveglia comoda.

Un giorno la farò quella playlist, quando potrò sostituire i nomi delle canzoni con quelli delle persone.

Mi piace l’idea di essere anch’io in uno di quegli elenchi. Mi dà l’idea che qualsiasi cosa sia accaduto, comunque siano andate le rispettive vite, non ci si è solo incontrat* ma in qualche modo abbiamo e ci hanno lasciato segni e impronte, abbiamo insegnato e imparato.

Vorrei conoscerli tutti quei brani, anche se mi hanno infilata dentro la Ballata dell’Amore Cieco.

Anche se non lusinghiera, sono certa abbia aiutato in un momento complicato la persona che l’ha ascoltata pensando a me. James Blunt per me è – e sarà sempre – il sabato mattina prima di andare a una mostra, con il solino pallido specchiato sul legno caldo del parquet. Milano. Dani.

Prima o poi tutte le persone importanti della mia vita avranno un post in questo blog, lo sento.

💕 cristinafelice.altervista.org 💕

Questo post è disponibile anche in formato Reel con immagini, video e musica a questo LINK